Caricamento Eventi
  • Questo evento è passato.

Rowling Day

24 settembre 2016 dalle 16:00 alle 21:30

Evento Navigation

Avete già riconosciuto l’immagine?

Festeggiate con noi l’uscita in libreria di ‘Harry Potter e la Maledizione dell’Erede’ in questa speciale edizione dei ‘Giochi tratti dai libri’ dedicata ai grandi autori. Dopo il Lovecraft Day e il Doyle Day, abbiamo deciso di rispolverare i nostri giochi a tema Harry Potter in onore di J. K. Rowling. In questi incontri si possono provare i giochi da tavolo o all’aria aperta, tratti o ispirati ai libri!

Dagli Scacchi dei Maghi al gioco di carte collezionabili, passando attraverso i grandi classici rivisitati tema Harry Potter, venite a passare con noi una giornata indossando le divise della vostre Casa! Ad ogni tavolo troverete qualcuno che spieghi le regole e vi mostri come giocare. Avete bacchette, gadget o altri giochi a tema? Portateli con voi, vi torneranno utili! I cosplayer sono i benvenuti!

Durante il pomeriggio avremo anche degli speciali ospiti d’onore.. La prima squadra romana di Quidditch (sì esatto, si gioca davvero, è uno sport riconosciuto), la SPQR Roma Quidditch passerà con noi il pomeriggio facendo dimostrazioni, spiegando le regole, se il tempo lo permette ci sarà anche una piccola partita! Per non parlare della mostra con i trofei, le divise e tanto altro.

Per l’occasione saranno disponibili in sede tutti i libri dedicati alla saga e verrà allestita una piccola mostra con oggetti tratti dai film.

Ricordiamo che per partecipare è necessario essere associati. Sarà possibile associarsi in loco.

L’evento sarà fortemente tematizzato, per questo è NECESSARIA la prenotazione via mail, così da poter ricevere la nostra piccola sorpresa-ricordo digitale.
Per prenotarsi inviare una mail a:
 info@ilsalottodigiano.it indicando nome e cognome di ogni partecipante.

 

Per tutti coloro che non potranno partecipare (ma anche per chi ci sarà, ovviamente), abbiamo attivato la campagna BE SOCIAL, sui nostri social media! A partire da lunedì 19 settembre, fino a sabato 24, verrà caricato sui nostri social un indovinello relativo ai libri/film della saga. Il primo che risponderà correttamente (indicando la Casa di appartenenza) farà acquisire 10 punti alla propria Casa, tutti gli altri che risponderanno correttamente entro le 12 del giorno seguente prenderanno 5 punti.
Sabato chi parteciperà alla nostra giornata giochi avrà modo di vincere altre partite, facendo acquisire altri punti alla propria Casa.
La Casa vincente porterà i propri colori per tutto il resto della settimana su tutti i nostri Social, in sede e sul sito! Un piccolo regalino anche per colui/colei che avrà totalizzato, singolarmente, più punti in assoluto.
Tutti coloro che non hanno una casa di appartenenza o preferita, possono comunicarlo sotto il post nella nostra pagina Facebook o sul post nel nostro evento, la assegneremo noi randomicamente.

 

In questa sezione risponderemo alle vostre domande:

– Se dovesse piovere?
In caso di pioggia l’evento si terrà ugualmente: la nostra sede è piccola, ma almeno è al chiuso. Anche il Quidditch potremo provarlo, in forma ridotta, al coperto.

– E’ obbligatorio venire mascherati?
Assolutamente no, ma certo è più divertente. Basta anche solo un piccolo gadget, una cosa colorata, una spilla.

– Fino a quando posso prenotarmi?
Tecnicamente fino alla sera prima. In pratica appena siete sicuri è meglio inviare la mail, così da darci modo di organizzare al meglio e ricevere il vostro piccolo pensierino digitale. Mi raccomando, sempre meglio una mail a partecipante, indicando Nome e Cognome.

– C’è un limite massimo di partecipanti?
No, più siamo meglio è.

– Volevo andare anche in libreria per l’uscita del libro..
Gli eventi in libreria iniziano alle 22 e il culmine è a mezzanotte, con l’apertura delle vendite. Il nostro termina entro le 21.30 proprio per dar modo di partecipare ad entrambi. Uno non esclude l’altro.

– Non sono un grande conoscitore della Saga, però l’evento mi sembrava interessante..
La conoscenza della saga o meno non preclude la partecipazione ai giochi. Anzi, forse sarà l’occasione per invogliarvi a leggerla!

– Ho bambini/fratelli/parentame vario piccoli, o io forse sono troppo grande per partecipare..
L’evento è adatto a tutte le età, trattandosi di tanti giochi insieme. Va bene per grandi e piccini, ma anche famiglie o gruppi di ragazzi. Provare per credere!

– Devo pagare un biglietto?
Sì e no. L’evento è gratuito, ma bisogna essere associati. La tessera mensile per partecipare a tutte le nostre attività costa cinque euro. Per maggiori informazioni su tutti i vantaggi della nostra tessera consultare qui.

– Non posso rimanere tutto il tempo o rischio di arrivare in ritardo, è un problema?
Assolutamente no. L’evento inizia alle 16 e sarà possibile giocare in maniera continuativa fino alle 21, potrete arrivare in un momento qualsiasi del pomeriggio e andar via quando preferite. I giochi saranno a disposizione in ogni momento.

Dettagli

Data:
24 settembre 2016
Ora:
16:00 alle 21:30
Categoria Evento:

Organizzatore

Il Salotto di Giano
Telefono:
328 16 84 708
Email:
info@ilsalottodigiano.it
Sito web:
www.ilsalottodigiano.it

Luogo

Salotto di Giano
Via Erminia Frezzolini,18
Roma, 00139 Italia
+ Google Maps
Sito web:
www.ilsalottodigiano.it