GIOCHI DI RUOLO

7th Sea

7th Sea è il gioco di ruolo cappa e spada fondato su intrighi e complotti, pirati e duellanti, ambientato a Théah, una lontana cugina dell’Europa, nel 1667. Solo che a differenza dell’Europa di quegli anni, ogni nazione ha una magia specifica! Edito da Need Games, ha vinto il Gioco di Ruolo dell’Anno 2017. Ogni espansione permette di vivere avventure in continenti diversi, caratterizzati da possibilità di gioco e stili unici: dalle avventure dark e horror, in cui l’unico obiettivo è sopravvivere, alle esplorazioni a caccia di rovine perdute.

PANORAMICA DELLE TRAME

AVVENTURE DISPONIBILI

La Flotta Perduta

Autore: Laura Cardinale
Tipologia di sessione: Oneshot
Modalità: Tutte
Giocatori: 3-6 dal vivo; 3-5 online
Descrizione: Trama esplorativa a tema piratesco, ha per oggetto le ricerche sull’antico popolo Syrne. Ambientata nel Mar Atabeano utilizza l’espansione “Nazioni Pirata”.

• • •

«Sono uno studioso e, recentemente, ho trovato una mappa all’interno di una cronaca sui Regni Dimenticati. Penso tracci le rotte della vecchia battaglia che annientò, in un sol giorno, la Flotta Perduta.» L’uomo, lanciò un sacchetto tintinnante sul tavolo, ma il capitano dalla pelle abbronzata non si mosse. Si limitò a poggiare il bicchiere. «Cosa dovrei farmene di un mucchio di relitti, esattamente?» Allo studioso brillarono gli occhi. «Le rotte non sono per la battaglia, ma per tornare al Continente Perduto. L’ho trovato e ho bisogno di qualcuno che mi accompagni fin lì.» Il capitano della nave allungò il braccio e, senza pensarci due volte, trasse a sé il sacchetto. «Beh, potevate dirlo subito. Benvenuto a bordo della Victoria.»

Il Monastero delle Mappe

Autore: Laura Cardinale
Tipologia di sessione: Oneshot
Modalità: Tutte
Giocatori: 3-6 dal vivo; 3-5 online
Descrizione: Trama dark e cupa, di carattere investigativo, ambientata a Ussura (manuale base).

• • •

L’antico monastero fluttuava tra le cime innevate di Ussura, sospinto dal vento gelido. I ponti in legno e il cordame che lo tenevano ben ancorato scricchiolavano terribilmente, non presagendo nulla di buono. Poi, nel silenzio del crepuscolo, si udirono i passi dei soldati. Le lame scintillavano tra le nubi. L’assedio durò un attimo, un battito di ciglia. Quando il piccolo drappello sparì, inghiottito dalla nebbia, alle spalle vi erano solo lunghe colonne di fumo nero.

Il Canto delle Sirene

Autore: Laura Cardinale
Tipologia di sessione: Mini Avventura (espandibile nell’Avventura “Negli Abissi Profondi”)
Modalità: Tutte
Giocatori: 3-6 dal vivo; 3-5 online
Descrizione: Trama esplorativa a carattere piratesco ambientata tra i ghiacci di Vestenmennavenjar (manuale base), a caccia di leggende!

• • •

Quando si è ospiti dei Predoni Vesten non si ha il lusso di scegliere i favori che vengono chiesti, di tanto in tanto, in cambio. Questo vuol dire che, se vi viene chiesto di recarvi su un isolotto ghiacciato in mezzo al nulla, avete solo la facoltà di ringraziare e lasciare il porto il più rapidamente possibile. Se poi è coinvolta la Gilda dei Mercanti e una leggenda sulle sirene… beh, non resta che salpare.

Negli Abissi Profondi

Autore: Laura Cardinale
Tipologia di sessione: Avventura
Modalità: Tutte
Giocatori: 3-6 dal vivo; 3-5 online
DescrizioneTrama esplorativa a carattere piratesco ambientata tra i ghiacci di Vestenmennavenjar (manuale base), a caccia di leggende!

• • •

Capitano brutte cose a chi decide di non rispettare le “cortesi richieste” dei Predoni Vesten. Quindi fuggire nel cuore della notte e recarsi in un porto alla fine del mondo, non è certo visto di buon occhio. Poco male: nel luogo in cui vi state recando pare ci sia una creatura in grado di distruggere un’intera flotta con un solo colpo di coda. Perché mai, quindi, l’uomo che state inseguendo, sembra volersi recare proprio là?

COMPILA IL MODULO

PER GIOCARE

Sei da solo? (*)
SiNo
Sei disposto ad unirti ad altri giocatori? (*)
SiNo
Siete disposti ad unirvi ad altri giocatori? (*)
SiNo
Ti va bene giocare con persone di diverse fasce di età?
SiNo
Hai esperienza nel gioco scelto?
SiNo
Desideri iscriverti alla newsletter de Il Salotto di Giano per conoscere i prossimi eventi? (*)
SiNo
Nota: I dati contrassegnati con (*) sono richiesti e devono essere inseriti per procedere all'invio.

Utilizzando questo modulo accetti la memorizzazione e la gestione dei tuoi dati da questo sito web.