GIOCHI DI RUOLO

Broken Compass

Broken Compass è un Gioco di Ruolo d’Avventura ispirato ai classici del genere, da La Mummia ad Uncharted passando per Indiana Jones e Tomb Raider. Vestite i panni di Avventurieri alla ricerca di un grande Tesoro, uomini o donne d’azione pronti a rischiare tutto ogni giorno, pur di arrivare al traguardo prima del vostro acerrimo Rivale!

Kickstarter italiano di successo, finanziato nei primi 3 minuti, è scritto dai Two Little Mice (già autori del Gioco di Ruolo dell’Anno “Household”, edito da Raven).

Le due ambientazioni disponibili ad oggi sono: “Golden Age”, l’epoca d’oro degli scavi archeologici, tra gli anni ’20 e gli anni ’40; “1999” un’epoca non troppo distante, in cui i jeans la fanno ancora da padrone e internet è ancora lungi dall’essere fonte primaria di ogni informazione.

Prima di compilare il modulo, assicurati di aver letto il funzionamento del GdR in associazione al link.

PANORAMICA DELLE TRAME

AVVENTURE DISPONIBILI

La Culla degli Dei

Autore: Laura Cardinale
Tipologia di sessione: Mini Avventura
Modalità: Tutte
Giocatori: 3-6 dal vivo; 3-5 online
Descrizione: Trama investigativa di carattere archeologico, legata alla mitologia sumera e al Medio Oriente. Setting 1999.

• • •

Il caldo entrava dalla finestra aperta, affacciata sul giardino arso dal sole. L’ufficio era piccolo, a malapena sufficiente a stipare tutti i presenti. Carte e faldoni in ogni angolo, si respirava polvere e non ossigeno. Le pale del ventilatore giravano pigramente, emettendo un ronzio sommesso.
«2.000 reperti rubati in soli quattro anni? È uno scherzo, vero?»
Il Direttore fece scivolare una cartellina marrone lungo la scrivania. Il dossier recava il titolo “Tavoletta del Sogno di Gilgamesh” e conteneva appunti di scavi di inizio secolo.
«Quello che è stato rubato non è un oggetto qualsiasi, signori. Parliamo di qualcosa che, fino a qualche giorno fa, non si credeva neanche esistesse: l’unico testo al mondo contenente le probabili indicazioni per il Paradiso Terrestre.»

Alla Ricerca dell'Arca Perduta

Autore: Laura Cardinale
Tipologia di sessione: Mini Avventura
Modalità: Tutte
Giocatori: 3-6 dal vivo; 3-5 online
DescrizioneTrama esplorativa di carattere archeologico-biblico, legata all’Arca di Noè e a Giano. Scritta in occasione dell’anniversario dell’associazione. Setting 1999.

• • •

Dicono che, dopo il suo lungo peregrinare, l’Arca di Noè si arenò sulle vette del Monte Ararat. Da allora il tempo ne ha cancellato ogni traccia. Quindi perché il grande armatore Edlund, della Compagnia Discovery, ha appena indetto una conferenza stampa alle pendici del monte, preannunciando la produzione massiccia di una nuova imbarcazione in legno? E questo come si collega alla sparizione del Prof. Walters, esimio antropologo dell’Università di Boston?

COMPILA IL MODULO

PER GIOCARE

    Sei da solo? (*)
    SiNo
    Sei disposto ad unirti ad altri giocatori? (*)
    SiNo
    Siete disposti ad unirvi ad altri giocatori? (*)
    SiNo
    Ti va bene giocare con persone di diverse fasce di età?
    SiNo
    Hai esperienza nel gioco scelto?
    SiNo
    Desideri iscriverti alla newsletter de Il Salotto di Giano per conoscere i prossimi eventi? (*)
    SiNo
    Nota: I dati contrassegnati con (*) sono richiesti e devono essere inseriti per procedere all'invio.

    Utilizzando questo modulo accetti la memorizzazione e la gestione dei tuoi dati da questo sito web.