GIOCHI DI RUOLO

Dungeons & Dragons V

E’ un gioco di ruolo fantasy creato da Gary Gygax e Dave Arneson, pubblicato per la prima volta nel gennaio 1974 dalla Tactical Studies Rules e, successivamente, dalla Wizards of the Coast. Giunto alla sua quinta edizione, permette di esplorare ambientazioni fantasy originali, affrontare battaglie epiche e sventare complotti e intrighi.

PANORAMICA DELLE TRAME

AVVENTURE DISPONIBILI

La Torre del Mago

Autore: Simone Carlucci
Tipologia di sessione: Oneshot
Modalità: Tutte
Giocatori: 3-6 dal vivo; 3-5 online
Descrizione: Dungeon crawler di carattere magico, ambientato nella Costa della Spada dell’ambientazione di Forgotten Realm.

• • •

Mirt “il Vecchio Lupo” di preoccupazioni ne ha tante. Waterdeep è una città complessa da tenere in ordine: nonostante venga chiamata la Città degli Splendori, di feccia ne ha parecchia… Eppure in questo momento non è Waterdeep che tiene Mirt sveglio le notti. Sono ormai troppi giorni che non riceve notizie dal suo vecchio amico Gyleon. Non può certo andare lui stesso a controllare la situazione, ma di sicuro troverà delle persone affidabili a cui dare questo compito…

Furto nella Città dei Morti

Autore: Simone Carlucci
Tipologia di sessione: Oneshot
Modalità: Tutte
Giocatori: 3-6 dal vivo; 3-5 online
Descrizione: Dungeon crawler di carattere magico-urbano, ambientato nella città di Waterdeep dell’ambientazione di Forgotten Realm.

• • •

La Città dei Morti di Waterdeep è un enorme cimitero aperto al pubblico di giorno, chiuso e pattugliato dalle guardie di notte. Elaith Craulnober, uno dei più spietati signori del crimine della città, osserva la mappa con attenzione, fissando lo sguardo sul suo obiettivo: il Mausoleo della famiglia Horne. Finalmente avrebbe ripreso quello che gli spettava da anni. Ma questo è un compito di cui non può occuparsi da solo, purtroppo. È giunto il momento di riscuotere qualche debito.

Onda Nera su Waterdeep

Autore: Simone Carlucci
Tipologia di sessione: Avventura
Modalità: Tutte
Giocatori: 3-6 dal vivo; 3-5 online
Descrizione: Trama esplorativa-investigativa di carattere magico-urbano, ambientato nella Costa della Spada dell’ambientazione di Forgotten Realm!

• • •

La festa di ScudiUniti è un’occasione speciale per ricordare l’unione e la pace tra tutti i popoli liberi, soprattutto per l’Alleanza dei Lord. Ma questa volta ci sono forze che vogliono distruggere questo equilibrio ed un’onda nera è pronta a travolgere tutti quanti.

COMPILA IL MODULO

PER GIOCARE

Sei da solo? (*)
SiNo
Sei disposto ad unirti ad altri giocatori? (*)
SiNo
Siete disposti ad unirvi ad altri giocatori? (*)
SiNo
Ti va bene giocare con persone di diverse fasce di età?
SiNo
Hai esperienza nel gioco scelto?
SiNo
Desideri iscriverti alla newsletter de Il Salotto di Giano per conoscere i prossimi eventi? (*)
SiNo
Nota: I dati contrassegnati con (*) sono richiesti e devono essere inseriti per procedere all'invio.

Utilizzando questo modulo accetti la memorizzazione e la gestione dei tuoi dati da questo sito web.