GIOCHI DI RUOLO
Hope & Glory
Il 21 di Ottobre del 1852 i cittadini di Londra e Parigi furono stupefatti nell’osservare l’orizzonte a occidente che improvvisamente assumeva sfumature rosse e purpuree.
Le prime scosse sismiche vennero percepite in tutto il mondo nelle ore successive, e all’alba del 23 di Ottobre le onde giganti investirono la costa dell’Europa. Nella serata dello stesso giorno, mentre i tremori continuavano, onde catastrofiche colpirono le coste dell’Asia. Intere città, devastate dai terremoti, vennero sommerse dal mare. Morirono a milioni.
Poi cominciò la Pioggia Nera, che spazzò le rovine lasciando dietro di sé uno spesso strato di ceneri. Nere, impenetrabili nubi nascosero il sole, e i Trent’anni d’Inverno ebbero inizio.
Nell’emisfero settentrionale, la produzione agricola andò in crisi, le città bloccate dalla neve vennero devastate dagli incendi mentre la popolazione si sollevava in rivolta, e i governi tentavano di trovare una soluzione, un modo per sopravvivere.
Sono passati cento anni dalla Catastrofe, e l’umanità è sopravvissuta.
Negli ex domini coloniali dell’Africa e del Sud America. Nelle pianure spoglie della Cina. Tra i resti dell’arcipelago giapponese. Nei palazzi russi sigillati contro l’ululare del vento della steppa. Nella terra che un tempo era l’India. Con ingegnosità e sacrificio, con coraggio e speranza, nuove nazioni sono tornate strisciando dall’orlo del precipizio per reclamare il nuovo mondo.
La scienza è un faro puntato sul futuro.
Dalle distese ghiacciate dell’Europa, dove vagano i mammuth, all’orgogliosa Nazione Zulu in Africa, dalle meraviglie tecnologiche del Raj Anglo-Indiano alle coste ammantate di nebbia dell’America Perduta, queste sono le storie di un nuovo, strano mondo.
“Hope & Glory” è una ambientazione per Savage Worlds seconda edizione.
Prima di compilare il modulo, assicurati di aver letto il funzionamento del GdR in associazione al link.
PANORAMICA DELLE TRAME
AVVENTURE DISPONIBILI
I Misteri della Jungla Nera
Autore: Laura Cardinale
Tipologia di sessione: Oneshot (espandibile in Mini Avventura)
Modalità: Tutte
Giocatori: 3-6 dal vivo; 3-5 online
Descrizione: Trama investigativo-esplorativa nei domini del regno Anglo-Raj. Ispirata ai “Misteri della Jungla Nera” di Salgari.
• • •
Il congresso che sancirà la fine delle ostilità tra nazioni è ormai alle porte. Rappresentanti da tutti i principali governi coinvolti si stanno radunando nella Capitale dell’Anglo-Raj, incluso il famoso Prof. McPherson. Quando però il viaggio del primo aeromobile per passeggeri viene attaccato dai thug e la figlia del professore, Ada, viene rapita, tutti i piani sembrano essere sul punto di saltare. Il destino dei continenti dipende solo dal ritrovamento della ragazza.

COMPILA IL MODULO