GIOCHI DI RUOLO
Vaesen
Vaesen – Nordic Horror Roleplaying è un gioco di ruolo cartaceo inedito in Italia e pubblicato dalla casa editrice svedese Fria Ligan. Dalle tematiche spiccatamente horror, miscelate con un pizzico di fantasy, Vaesen coglie a piene mani dal folklore scandinavo e dalle tradizioni nordiche per portare sul tavolo da gioco un’esperienza ludica dal gusto gotico.
Per avere un’idea del gioco, sul nostro canale youtube trovi la giocata live “La Farina del Diavolo”.
Prima di compilare il modulo, assicurati di aver letto il funzionamento del GdR in associazione al link.Â
PANORAMICA DELLE TRAME
AVVENTURE DISPONIBILI
La Farina del Diavolo
Autore: Francesca Viganò
Tipologia di sessione: Oneshot
Modalità : Tutte
Giocatori: 3-6 dal vivo; 3-5 online
Descrizione: Trama investigativa a sfondo folkloristico naturalistico, giocata live sul canale de Il Salotto di Giano.
• • •
Ad Uppsala le giornate scorrono tra studi e ricerche, è difficile poter proseguire gli studi sulle creature invisibili senza destare troppo interesse.
Tra le tante notizie sul giornale, però, avete colto, l’idea che il diffuso malessere che è scoppiato al cantiere ferroviario alle porte del villaggio di Hedal possa essere legato alla presenza di un Vaesen. Avete già studiato casi simili, si sono preparati e sono partiti alla volta del villaggio nell’entroterra scandinavo.


Una Questione di Famiglia
Autore: Francesca Viganò
Tipologia di sessione: Oneshot
Modalità : Tutte
Giocatori: 3-6 dal vivo; 3-5 online
Descrizione: Trama investigativa a dai toni forti e cupi a sfondo paranormale.
• • •
La lettera passa di mano in mano e vi scambiate occhiate fugaci prima di appoggiarla sul tavolo davanti al camino. Un figlio scomparso e uno malato. Raccolti rovinati e pesca infruttuosa. Potrebbe trattarsi di un abbaglio o di tempo perso ma avete imparato che anche dietro al più piccolo dettaglio può celarsi qualcosa di insondabile. E’ il momento di fare i bagagli e raggiungere il villaggio dove siete stati invitati. Alla peggio potrete sempre considerarla una gita di piacere.
COMPILA IL MODULO