Bon Ton. Lezioni di Etichetta – Evento Bridgerton
Tutto è lecito in guerra e in amore ma alcune battaglie non lasciano vincitori, solo una scia di cuori spezzati che ci fa chiedere se il prezzo che paghiamo valga davvero la pena di combattere.
Giovedì 5 febbraio, in occasione dell’uscita della nuova stagione di Bridgerton e della programmazione tematica per San Valentino, vi aspettiamo per un evento speciale tematico! Preparate i vostri abiti migliori e sfoggiate i vostri passi di danza, la Stagione Sociale è ufficialmente aperta!
- Dalle 18.30 alle 20.00 “Bon Ton. Lezioni di Etichetta”: scoprire le regole della Stagione Sociale nell’800 inglese, dal linguaggio dei ventagli al portamento più adatto per ogni occasione. Un webinar dedicato all’etichetta e al buon gusto, per sfuggire pettegolezzi e scandali.
- Dalle 21.00 alle 23.30 sessione speciale a The Social Season (Avalon Sword) con gli autori! Tre diversi tavoli virtuali per giocare e vivere un’avventura autoconclusiva a tema Bridgerton! Indossa la maschera e non scordare il tuo invito, la festa aspetta solo te!
Per la sessione di gioco non è necessario avere una conoscenza pregressa del gioco o della serie/libri. Le schede sono pregenerate, tutto il materiale verrà fornito dal Master. La sessione si svolgerà su Google Meet. Solo 15 posti disponibili.
È possibile partecipare anche a solo uno dei due eventi, indicandolo nella prenotazione.
Ricordiamo che per partecipare è necessario essere associati. Per informazioni sul tesseramento, consultare il link.
Per partecipare è necessario prenotarsi, compilando il modulo sottostante. Una volta compilato il modulo riceverete la conferma di partecipazione. Se non doveste ricevere la mail entro 24 ore, vi consigliamo di controllare nello Spam, altrimenti potete scriverci a info@ilsalottodigiano.it o sulla nostra Pagina Facebook.
a cura di
-
Laura CardinaleStorica medievista, lavora nell’editoria come Editor e Curatrice Editoriale in settore ludico (collabora attivamente con Need Games). Co-fondatrice de Il Salotto di Giano APS, ha inaugurato le attività di Gioco di Ruolo associative con gli innovativi “GdR Letterari” (sessioni tratte o ispirate a romanzi, spesso con la partecipazioni degli autori stessi), cercando sempre il connubio tra divulgazione e intrattenimento. Vincitrice del premio “Best Player” all’XI ed. del torneo “Il Tentacolo d’Oro” 2017, ha collaborato al progetto “LabGdr”, realizzato iniziative di volontariato ed eventi internazionali a sfondo ludico-culturale, coordinato Leghe di Gioco Organizzato Nazionali e svolto il ruolo di membro della giuria a contest di scrittura nazionali. Autrice di moduli avventura e supplementi per per giochi diversi: Lex Arcana, Primi Re, Metodo LabGdr, Zombicide RPG, Broken Compass, Unglorious. Ha fondato con Eugenio Nuzzo il blog di viaggio per giocatori, “Viaggiocatori”. Gioca ormai da più di una quindicina d’anni.
-
Eugenio NuzzoAutore di racconti brevi e giornalista, ha fatto della scrittura e della narrazione la sua passione e il suo lavoro. Ha iniziato a masterare nel 2004 e da allora non ha mai smesso. Nel suo percorso ha maturato esperienza di mastering tra i tavoli di Frascati Scienza e del Play di Modena, oltre a tutti gli eventi progettati e realizzati da e con il Salotto di Giano. È Coordinatore dei Master, per le attività GdR de Il Salotto di Giano, e Coordinatore del Percorso di Mastering per la “Giano Academy – Accademia del Gioco di Ruolo”, nonché master per le attività Pen&Paper e Online di “LabGDR” (progetto di GdR terapeutico). Ha fondato con Laura Cardinale il blog di viaggio per giocatori “Viaggiocatori” ed è autore di moduli avventura per diversi giochi: Primi Re, The Witcher, Zombicide RPG, Broken Compass. Amante dei dettagli e delle tinte dark, adora creare mondi vivi e ricchi di dettagli. Intrighi, tradimenti, passioni e scontri epici sono la sua firma.
-
Filippo Bertozzo