Club degli Storiografi – Household

Il Salotto di Giano è ufficialmente diventato sede del Club degli Storiografi, organizzato dagli autori di Household (vincitore del Gioco di Ruolo dell’Anno 2019, edito da Raven). Per maggiori informazioni sul funzionamento del Club presso il Salotto, consultare il link.

Settanta storyline diverse, centinaia di sviluppi cui è possibile contribuire con le proprie sessioni di gioco, per un’esperienza unica e originale. Giocando assieme sarà possibile rispondere alle diverse missioni e, auspicabilmente, sbloccare materiali extra esclusivi e… altre avventure! Aiutiamo Herasmo a scrivere la Storia della Casa e a riviverne i momenti salienti!

La prima missione è: Rievocazione Storica!

Il primo obiettivo per i Club è giocare le sei Avventure di Capitolo I contenute nel Kit dello Storiografo Manuale “La Saga della Fragile Pace”, inserendo almeno una volta il PG Petrolio! Da bravi Storiografi, poi, compileremo assieme un resoconto degli eventi vissuti! Il premio è un piccolo PDF scritto da un celebre Storiografo e finemente illustrato. Oltre alla gloria imperitura, ovviamente!

 

Vi aspettiamo giovedì 9 gennaio alle ore 20.30 in sede (via E. Frezzolini 18) per giocare “Il Caso del Bombo Scomparso”. Quattro giocatori vestiranno i panni degli Omini e dovranno indagare su un furto misterioso!

Nella notte del 31 ottobre, nelle sale del ristorante del Grand Hotel Astraviya, un fatto increscioso ha scosso le coscienze della buona società: durante una rissa qualcuno ha rapito il bombo da competizione della Sluagh Luciana Morena, la favorita di quest’edizione. A poche ore dalla competizione, la Zarina di Altaluce vuole evitare che il fatto diventi un incidente diplomatico. Riusciranno la poco entusiasta Sergente Dragomirov e la guardia Dimitri, assieme alla “consulente esperta di bombi” Hannah Blaum, a risolvere il caso del bombo scomparso? Non sarà un incarico facile, poiché l’unica testimone oculare dei fatti è l’esuberante e fascinosa Jocelyne.

Non è necessario avere esperienza pregressa del gioco o dell’ambientazione. Tutto il materiale verrà fornito dai Master. Eugenio sarà il Master della serata!

Ricordiamo che per partecipare è necessario essere associati, sarà possibile fare richiesta di associarsi anche in loco. Per informazioni sulla quota associativa, consultare il link.
Per partecipare è necessario prenotarsi, compilando il modulo sottostante.

Una volta compilato il modulo riceverete la conferma di partecipazione. Se non doveste ricevere la mail entro 24 ore, vi consigliamo di scriverci a info@ilsalottodigiano.it o sulla nostra Pagina Facebook.












Nome e Cognome (*) 
Data di nascita (*) 
Email (*) 
Numero di telefono (*) 
Sei già socio de Il Salotto di Giano?   SiNo
Conosci già Household?   SiNo
Hai già partecipato ad altre serate del Club?   SiNo
Desideri iscriverti alla newsletter de Il Salotto di Giano
per sapere i prossimi eventi? (*) 
SiNo

Nota: I dati contrassegnati con (*) sono richiesti e devono essere inseriti per procedere all’invio.

Utilizzando questo modulo accetti la memorizzazione e la gestione dei tuoi dati da questo sito web.

Data

09 Gen 2020
Expired!

Ora

20:30 - 23:55

Luogo

Salotto di Giano
Via Erminia Frezzolini, 18, Roma, RM, Italia

Organizzatore

Il Salotto di Giano
Telefono
328 16 84 708
Email
info@ilsalottodigiano.it
Sito web
www.ilsalottodigiano.it
X
QR Code