La Culla degli Dei – Giano Summer Edition

Il tema della Giano Summer Edition di quest’anno è… Viaggi! Il 2020 ci ha mostrato che, se non possiamo recarci in vacanza dove avremmo voluto, le mete più ambite verranno da noi! Preparate lo zaino e le scarpe comode, si parte!
Oneshot tematiche, il cui tema principale è l’essere ambientate o ispirate a location reali! Al termine di ogni sessione verrà fatto un brevissimo tour virtuale con le immagini delle location autentiche che, grazie all’immaginazione e alla storia condivisa, vivrete giocando. Un modo per sperimentare nuovi sistemi e storyline uniche e originali, che non verranno riproposte in altre occasioni. Non perdetevi quindi la nuova serie di iniziative e tuffatevi con noi all’avventura! Tutte le location in ambito ludico sono state studiate e analizzate in collaborazione con i Viaggiocatori.

“La Culla degli Dei” è la oneshot originale scritta e master(izz)ata da Laura per Broken Compass (setting 1999), il gioco d’avventura e azione che vede in scena avventurieri alla Indiana Jones e Lara Croft. La oneshot metterà in scena alcuni degli elementi che verranno pubblicati nel modulo di Luck Tales di cui è autrice assieme ad Eugenio Nuzzo, in veste di Viaggiocatori. Un’occasione unica per affrontare Rivali senza scrupoli, recuperare Tesori perduti ed esplorare Rovine dimenticate.

Il caldo entrava dalla finestra aperta, affacciata sul giardino arso dal sole. L’ufficio era piccolo, a malapena sufficiente a stipare tutti i presenti. Carte e faldoni in ogni angolo, si respirava polvere e non ossigeno. Le pale del ventilatore giravano pigramente, emettendo un ronzio sommesso.
«2.000 reperti rubati in soli quattro anni? È uno scherzo, vero?»
Il Direttore si guardò attorno, nervosamente. «Ecco… con la guerra in corso abbiamo avuto difficoltà… per quello abbiamo chiamato voi, i più esperti sul campo…»
«Non cerchi di blandirci, non abbiamo tempo per questi convenevoli.»
L’esperta dell’Art Loss Register alzò gli occhi al cielo. «Visto che vi piace andare dritti al sodo, ecco cosa è stato rubato.» Le sue lunghe dita affusolate fecero scivolare una cartellina marrone lungo la scrivania. Il dossier recava il titolo “Tavoletta del Sogno di Gilgamesh” ed era piena di foto, disegni, rapporti in inglese e in arabo. Sembrava che qualcuno la stesse cercando da tempo.
«Quello che è stato rubato non è un oggetto qualsiasi, signori. Stiamo parlando dell’unico testo al mondo contenente le indicazioni della probabile ubicazione del Paradiso Terrestre. Bene, adesso che ho la vostra attenzione, possiamo iniziare a parlare dei dettagli?»

Non è necessario avere una conoscenza pregressa del sistema. Le schede sono pregenerate, tutto il materiale verrà fornito dal Master.  La sessione si svolgerà su Roll20 (serve quindi un account gratuito, che potete fare qui) per la parte di dadi, musiche e mappe, mentre audio e video saranno tramite Google Meet (non è necessario alcun account, riceverete un link per partecipare in risposta via mail). Appuntamento mercoledì 19 agosto alle ore 20.30.

Per partecipare è necessaria la prenotazione, solo 5 posti disponibili.

Ricordiamo che per partecipare è necessario essere associati. Per informazioni sulla quota associativa, consultare la pagina al link.
Per partecipare è necessario prenotarsi, compilando il modulo sottostante.

Una volta compilato il modulo riceverete la conferma di partecipazione. Se non doveste ricevere la mail entro 24 ore, vi consigliamo di controllare lo spam e poi scriverci a info@ilsalottodigiano.it o sulla nostra Pagina Facebook.

Ricordiamo che non sia possibile registrare l’incontro.












Nome e Cognome (*) 
Data di nascita (*) 
Email (*) 
Numero di telefono (*) 
Sei già socio de Il Salotto di Giano?   SiNo
Hai già giocato il gioco della serata? (*)  SiNo
Hai già giocato online?   SiNo
Desideri iscriverti alla newsletter de Il Salotto di Giano
per sapere i prossimi eventi? (*) 
SiNo

Nota: I dati contrassegnati con (*) sono richiesti e devono essere inseriti per procedere all’invio.

Utilizzando questo modulo accetti la memorizzazione e la gestione dei tuoi dati da questo sito web.

Data

19 Ago 2020
Expired!

Ora

20:30 - 23:55

Luogo

Online
QR Code