Libri alla Sbarra

Quanto pensi di conoscere il tuo “cliente”?
Anche i libri hanno segreti, possono tradire (per esempio le vostre aspettative), deludere o sorprendere, avere risvolti inaspettati.
Scendete a testimoniare contro o a favore di alcuni dei titoli più noti del panorama letterario. Credete che “Il Signore degli Anelli” sia sopravvalutato o che “La Bussola d’Oro” di Pullman meriti più attenzione? Denunciateli, portateli in giudizio di fronte alla Giuria di Giano e affrontate il processo. Divertitevi a “rendere giustizia” ai vostri libri preferiti.

Con la nuova serie di eventi “Libri alla Sbarra” potrete candidare un libro e, una volta chiusa la fase di candidatura, scegliere con che veste partecipare all’evento: avvocato difensore, avvocato dell’accusa, testimone o giuria.

Avvocato difensore: il vostro compito è cercare di dimostrare perché il libro sia di vostro gradimento o comunque meritevole di essere letto. Potrete analizzare dei brani, leggerli, mostrare spezzoni di film, chiamare testimoni ad aiutarvi e così via.

Avvocato dell’accusa: il vostro compito è cercare di dimostrare cosa non vi piaccia nel volume prescelto e perché venga “sopravvalutato” dai lettori. Potrete analizzare dei brani, leggerli, mostrare spezzoni di film, chiamare testimoni ad aiutarvi e così via.

Testimoni: potrete portare la vostra esperienza, fare da lettori, dovrete rispondere alle domande degli “avvocati” che vi incalzeranno così da poter dimostrare le loro tesi.

Giuria: in qualità di pubblico il vostro compito è ascoltare, poi riunirvi e dare un verdetto al Giudice (svolto da un rappresentante di Giano) che lo terrà in considerazione quando tirerà le somme dell’evento.

La giuria di Giano è pronta a riunirsi sabato 10 novembre dalle 17.30 alle 19.30 in sede (via E. Frezzolini 18).
E’ stato selezionato “La Strada” di Cormac McCarthy! Avete tempo fino al primo novembre per leggere il libro e scegliere da che parte stare!

Ricordiamo che per partecipare è necessario essere associati, sarà possibile associarsi in loco.
Per partecipare è necessario prenotarsi, compilando il modulo sottostante.

Una volta compilato il modulo riceverete una conferma. Se non doveste ricevere la mail entro 24 ore, vi consigliamo di scriverci a info@ilsalottodigiano.it o sulla nostra Pagina Facebook.












Nome e Cognome (*) 
Data di nascita (*) 
Email (*) 
Numero di telefono (*) 
Che ruolo vuoi ricoprire? (*) 
Desideri iscriverti alla newsletter de Il Salotto di Giano
per sapere i prossimi eventi? (*) 
SiNo

Nota: I dati contrassegnati con (*) sono richiesti e devono essere inseriti per procedere all’invio.

Utilizzando questo modulo accetti la memorizzazione e la gestione dei tuoi dati da questo sito web.

Data

10 Nov 2018
Expired!

Ora

17:30 - 19:30

Luogo

Salotto di Giano
Via Erminia Frezzolini, 18, Roma, RM, Italia
Categoria

Organizzatore

Il Salotto di Giano
Telefono
328 16 84 708
Email
info@ilsalottodigiano.it
Sito web
www.ilsalottodigiano.it
X
QR Code