Magic Tails – Live
Martedì 28 ottobre alle ore 21.00 sul nostro canale Twitch lustrate il pelo, prendete il vostro focus magico e preparatevi a tornare a scuola!
Il nostro Eugenio sarà il Magister di una sessione speciale di Magic Tails, il gioco vittoriano fantasy in cui si interpretano Famigli nei loro anni di formazione. Condurrà Alessandro e Giacomo del Salotto, e La Madre dei Draghi ed Eric Hulfsson, nell’Inghilterra vittoriana.
Per scoprire di più sul gioco, consulta il link.
Potete anche decidere di diventare sub del nostro canale e sostenerci, partecipando al contempo ad alcune iniziative speciali (in primis la creazione di un canale Telegram dedicato!). Se avete Amazon Prime potete associare il vostro account Twitch (seguendo le istruzioni indicate qui) e abbonarvi per un mese, senza alcun costo! Per abbonarvi è necessario andare sul nostro canale Twitch e premere il bottone viola apposito. Riceverete poi in messaggio privato, su Twitch, il link al canale Telegram.
a cura di
-
Eugenio NuzzoAutore di racconti brevi e giornalista, ha fatto della scrittura e della narrazione la sua passione e il suo lavoro. Ha iniziato a masterare nel 2004 e da allora non ha mai smesso. Nel suo percorso ha maturato esperienza di mastering tra i tavoli di Frascati Scienza e del Play di Modena, oltre a tutti gli eventi progettati e realizzati da e con il Salotto di Giano. È Coordinatore dei Master, per le attività GdR de Il Salotto di Giano, e Coordinatore del Percorso di Mastering per la “Giano Academy – Accademia del Gioco di Ruolo”, nonché master per le attività Pen&Paper e Online di “LabGDR” (progetto di GdR terapeutico). Ha fondato con Laura Cardinale il blog di viaggio per giocatori “Viaggiocatori” ed è autore di moduli avventura per diversi giochi: Primi Re, The Witcher, Zombicide RPG, Broken Compass. Amante dei dettagli e delle tinte dark, adora creare mondi vivi e ricchi di dettagli. Intrighi, tradimenti, passioni e scontri epici sono la sua firma.
-
Alessandro CarraraI libri sono portali magici che ti proiettano in un altro mondo dove ogni cosa può accadere, dove infinite possibilità diventano reali, dove suoni, colori e profumi scaturiscono da cuore e mente e nessun confine resta lontano o invalicabile.
Il primo portale si aprì nel 1986 quando la profezia, vergata nella prima pagina del libro ricevuto in regalo dalla zia recitava “Possa la fantasia essere il tuo rifugio, la tua fuga, la tua strada e il tuo futuro”… Il libro? “La storia Infinita” (M.Ende)
Da allora non ha mai smesso di leggere e di sognare, come un rito sacro quotidiano di cui non può tutt’ora fare a meno.
La rivelazione più grande gli arriva quando comincia a cimentarsi nella scrittura dove l’impossibile diventa tangibile e mondi dapprima solo sognati diventano reali.
Approda a Il Salotto di Giano A.P.S. dove, in seguito al Percorso di Writing della Giano Academy – Accademia del Gioco di Ruolo, il concetto di Gioco di Ruolo assume una forma nuova e l’incastro perfetto tra storie da raccontare e da vivere, da far vivere. Ora sta cercando di trasformare la sua passione in un lavoro, una pubblicazione alla volta.Il suo sogno nel cassetto? Riuscire un giorno a indossare il VR e “giocare” a “Hyperversum” o andare a fare shopping con Hastur