The Crown: tra Fiction e Realtà

Dopo il grande successo del nostro evento “I Medici: tra Fiction e Realtà” e “Victoria: tra Fiction e Realtà”, molti soci hanno chiesto di continuare il format con una nuova serie televisiva storica. Non il classico seminario, quindi, bensì la visione collettiva di una serie televisiva, accompagnata da un commento storico in diretta. Un approfondimento simultaneo che consenta di conoscere i retroscena, le modifiche e le curiosità di vicende note, in modo interattivo e divertente! Quanto c’è, quindi, di storico e quanto di fiction? Per quale motivo sono state effettuate alcune scelte e come è possibile discernerle? E’ possibile utilizzare una serie per parlare di Storia e storicità? Lo scopriremo assieme, andando a conoscere la storia una delle Regine più famose di tutti i tempi.

Annunciamo con piacere “The Crown: tra Fiction e Realtà”, che vede protagonista la proiezione della prima stagione di “The Crown”, serie televisiva originale Netflix. La serie, ispirata alle vicende della Regina Elisabetta II, segue la sua storia a partire dal suo matrimonio, la morte di Re Giorgio VI e la sua incoronazione.

Partecipate a questo salto indietro nel tempo e lasciatevi guidare nell’Inghilterra degli anni ’50!

Il secondo incontro è previsto per lunedì 6 aprile alle ore 21.00, in digitale! Vedremo assieme il secondo episodio: Hyde Park Corner.

Tutti i nostri eventi e appuntamenti, causa emergenza Covid-19, sono diventati digitali.
Per partecipare sono quindi necessari i seguenti requisiti:

  • Avere un account netflix;
  • Aver installato l’estensione “Metastream” per Google Chrome (Attenzione: è necessario accedere dal browser Chrome).
  • Avere cuffie con microfono.

Nella risposta alla prenotazione riceverete un link a Google Meet su cui si farà il collegamento alle ore 21.00. Da lì poi verranno fornite le indicazioni per accedere allo stream collettivo simultaneo di Netflix. L’estensione Metastrem permette di vedere in simultanea lo stesso episodio e di utilizzare una chat apposita per i commenti.

Ricordiamo che per partecipare è necessario essere associati, sarà possibile fare richiesta di associarsi anche in loco. Per informazioni sulla quota associativa, consultare il link.
Per partecipare è necessario prenotarsi, compilando il modulo sottostante.

Una volta compilato il modulo riceverete la conferma di partecipazione. Se non doveste ricevere la mail entro 24 ore, vi consigliamo di scriverci a info@ilsalottodigiano.it o sulla nostra Pagina Facebook.

Ricordiamo che non è possibile registrare l’incontro.












Nome e Cognome (*) 
Data di nascita (*) 
Email (*) 
Numero di telefono (*) 
Sei già socio de Il Salotto di Giano?   SiNo
Desideri iscriverti alla newsletter de Il Salotto di Giano
per sapere i prossimi eventi? (*) 
SiNo

Nota: I dati contrassegnati con (*) sono richiesti e devono essere inseriti per procedere all’invio.

Utilizzando questo modulo accetti la memorizzazione e la gestione dei tuoi dati da questo sito web.

Data

06 Apr 2020
Expired!

Ora

21:00 - 23:30

Luogo

Online
Categoria

Organizzatore

Il Salotto di Giano
Telefono
328 16 84 708
Email
info@ilsalottodigiano.it
Sito web
www.ilsalottodigiano.it
QR Code