Hai una domanda?
Messaggio inviato Chiudi

Blog

[vc_row][vc_column][vc_column_text]Con l’arrivo dell’estate l’anno accademico della Giano Academy – Accademia del Gioco di Ruolo volge al termine e, quindi, è il momento di mettere in pratica quanto appreso durante i corsi e… sedersi ai tavoli!

Lunedì 5 e mercoledì 7 luglio, dalle 21.00 alle 24.00, sul canale Discord de Il Salotto di Giano, si terrà la “Giano Academy Night”! Una serata digitale dedicata ai corsisti dell’anno accademico in corso, per giocare assieme e playtestare i propri lavori. Scegliete il gioco, candidatevi e diventate i Master protagonisti dell’iniziativa! Un saggio di fine anno in stile Giano!

 

Come funziona?

Per candidarsi come Master è necessario possedere un account Discord (si può fare l’account gratuito a questo link), essere regolarmente iscritti a Il Salotto di Giano APS per l’anno in corso e compilare il modulo sottostante. Per ogni serata c’è posto per un massimo di tre Master, è possibile candidarsi per una serata soltanto. In caso la serata prescelta fosse già esaurita, vi verrà proposto di passare all’altra data disponibile. Siete ovviamente invitati a intervenire come giocatori nella serata in cui non parteciperete come Master! I tavoli avranno un minimo di 3 e un massimo di 5 giocatori.

I Master dovranno utilizzare le storie scritte dai corsisti di Adventure Writing, revisionate dai Coordinatori dell’Accademia. E’ importante quindi indicare nel modulo il gioco che si vorrebbe portare, così da concordarlo in un secondo momento assieme ai Coordinatori. Il Master dovrà però scrivere 5 schede personaggio pregenerate, corredate da Bio. Possibilmente su Discord si utilizzerà anche la funzione video.

 

Tempo per iscriversi come Master fino a domenica 20 giugno alle ore 23.00.

 

L’appuntamento per i Master, durante le diverse serate, è alle 20.30, così da fare un piccolo briefing iniziale. I Master dovranno poi fare, nel proprio tavolo, la spiegazione del gioco/ambientazione prescelto (in caso ci siano neofiti) e occuparsi dell’assegnazione delle schede. I Master dovranno anche occuparsi della foto finale con il proprio tavolo.

I saluti iniziali verranno effettuati dal Vicepresidente de Il Salotto di Giano e, durante la giocata, per ogni evenienza, vi sarà un Master dell’Ass.ne reperibile su Discord o whatsapp. L’incontro non verrà registrato.

 

Per iscriversi è necessario compilare il modulo sottostante ed aver saldato la quota per l’anno in corso.

    Nome e Cognome (*) 

    Data di nascita (*) 

    Email (*) 

    Numero di telefono (*) 

    Corso frequentato? (*) 

    Hai già giocato/masterato online?  

    No

    Nick di Discord? (*) 

    GDR che vorresti masterare? (*) 

    Hai già masterato il gioco proposto?  

    No

    In quale serata vorresti masterare? (*) 

    Nota: I dati contrassegnati con (*) sono richiesti e devono essere inseriti per procedere all'invio.

    Utilizzando questo modulo accetti la memorizzazione e la gestione dei tuoi dati da questo sito web.

    [/vc_column_text][/vc_column][/vc_row]