Caricamento Eventi
  • Questo evento è passato.

Pomeriggio Atelier

18 giugno 2016 dalle 17:00 alle 20:00

Evento Navigation

Domenica 26 giugno si terrà a Villa Torlonia il grande raduno degli appassionati di Jane Austen e dell’epoca Regency (vedi programma per maggiori informazioni)! L’evento è gratuito e autonomo e non è obbligatorio presentarsi in abito d’epoca (ma è caldamente consigliato per divertirsi di più!). Per chi desidera vestirsi, il periodo di riferimento è 1796-1817, gli anni della raccolta delle sue lettere.

Certo trovare l’abito giusto non è facile, soprattutto se non si sa come/dove/cosa cercare! Bisogna essere preparati: accessori, trucco, capelli..

Per l’occasione Il Salotto si trasforma in Atelier!
Passate con noi il pomeriggio, vi sveleremo tutte le regole dell’Etichetta, vi daremo consigli su cosa poter indossare e come valorizzare il vostro portamento!
Il Salotto mette a disposizione i suoi abiti. Portate tutto ciò che potrebbe essere adattato, insieme troveremo il modo di renderlo Regency. Non potrete essere all’evento del 26? Venite ugualmente a trovarci e/o darci i vostri consigli. Verrete il 26, ma avete deciso di non vestirvi? Non importa, potreste comunque avere qualcosa a casa da poter prestare.

In più, per chi verrà, i nostri lettori del Circolo LaAV di Roma si incontreranno per fare alcune prove in costume… chissà che non ci scappi un’anteprima di quel che vi aspetterà il 26!

 

Dettagli

Data:
18 giugno 2016
Ora:
17:00 alle 20:00

Organizzatore

Il Salotto di Giano
Telefono:
328 16 84 708
Email:
info@ilsalottodigiano.it
Sito web:
www.ilsalottodigiano.it

Luogo

Salotto di Giano
Via Erminia Frezzolini,18
Roma, 00139 Italia
+ Google Maps
Sito web:
www.ilsalottodigiano.it