GIOCHI DI RUOLO
Mainsville Chronicles
Mainsville Chronicles è una campagna condivisa, una modalità di gioco che prevede lo svolgersi di molteplici oneshot, uniche e irripetibili, all’interno di una stessa mappa di gioco. Le sessioni si influenzano a vicenda, sviluppando al contempo il mondo di gioco, dando esito a nuove possibilità narrative.
La mappa prescelta è la cittadina fittizia di Mainsville, in America.
In breve, Mainsville ha la (s)fortuna di essere stata edificata su un crocevia di leylines, sopra un antico cimitero indiano, su un accumulo di energie mistiche, ecc. Qualsiasi stereotipo cinematografico possa giustificare la presenza di un antico male, state pur certi che Mainsville lo ha nel repertorio. La città è quindi un catalizzatore di forze oscure, sempre pronte a possedere gli abitanti e a creare scompiglio. Ciclicamente la città viene distrutta ma… le forze sono sempre in grado di attirare qualche nuovo potente ambizioso in cerca di una via semplice per ottenere fama, denaro o qualsiasi altra sia la sua passione. Questo fa sì che la città sia relativamente di recente costruzione… pur nella sua decadenza.
Mainsville Chronicles utilizza il regolamento di VHS – Very Horror Stories, edito da Aces Games e di prossima pubblicazione dopo essere stato finanziato su Kickstarter.
Mainsville Chronicles a PLAY 2022
In occasione di PLAY: Festival del Gioco (dal 20 al 22 maggio 2022), Il Salotto di Giano A.P.S., promotore di Mainsville Chronicles, presenterà la Stagione Demo “The High School Mistery”. Quattro sessioni in presenza e una digitale per vivere appieno la cittadina di Mainsville!
Prenota le tue sessioni consultando il Programma al link.
- Venerdì 20 maggio, alle 9.30, in presenza: Party in the Woods.
- Sabato 21 maggio alle 10.00, su Discord: The House on The Hill.
- Sabato 21 maggio, alle 15.00, in presenza: Secrets from the Past.
- Domenica 22 maggio, alle 9.30, in presenza: The Horror Parade.
- Domenica 22 maggio, alle 14.30, in presenza: School of Horror.
Non potrai partecipare a PLAY? Non preoccuparti, Mainsville aspetta solo te! A questo link troverai un server discord dedicato in cui potrai.. giocare come PNG! Mandaci una mail a mainsville@ilsalottodigiano.it indicandoci cosa ti piacerebbe interpretare. La città cerca docenti, medici e infermieri, agenti di polizia e Park Ranger, ma anche ristoratori e ogni tipo di volontario! Al termine di ogni giornata di fiera aggiorneremo gli eventi della città e potrete giocare by chat dicendoci come si è evoluta la storia per i vostri personaggi!
Per preparare la visita a Mainsville abbiamo anche organizzato una divertente gita in collaborazione con la Pro Loco e l’Info Point. Potete recuperare tutte le live di presentazione della città e di incontro con i PNG iconici nella nostra playlist di youtube!
Partecipa al Contest e ritira i Gadget!
Cosa? Non l’avete saputo? L’Info Point di Mainsville sarà ospite presso la Segreteria di Giano a PLAY: Festival del Gioco, nella Galleria ufficio 11B! Per tutti e tre i giorni potrete andare a ritirare il materiale pubblicitario della città, raccogliere informazioni sulle tradizioni locali e… partecipare al contest!
Ritirando una cartolina di Mainsville presso la Segreteria di Giano potrete iniziare a collezionare i vostri punti, chi ne avrà fatti di più potrà vincere l’esclusiva cucchiarella di Giano autografata dalla Presidente! (E anche una scheda Mostro originale in formato digitale).
I punti si raccolgono:
- 1 punto per ogni risposta esatta del nostro Mainsville Quiz online (qui di seguito).
- 1 punto per ogni autografo di un PNG di Mainsville sulla cartolina,
- 1 punto per ogni PNG di Mainsville con cui si è fatta una foto!
Attenzione, non tutti i PNG si troveranno in presenza… alcuni saranno solo sul server Discord de Il Salotto di Giano, altri saranno da cercare per la fiera! Ad esempio presso lo stand Aces Games A28.
Ed ecco un rapido elenco dei PNG disponibili:
- Mr. Simon, gestore del Red Carnet Theatre.
- Vinnie, sketch artist del Mainsville Police Department.
- Mathis Smeathe, direttore dell’Eternal Rest Hotel.
- Orietta Albertini, Presidente di Giano e capogruppo dei turisti!
- Laura, Guida di Mainsville.
- Colonnello Alexander del Circolo del Bridge.
- Dott. Michael del Mainsville Hospital.
- Sig. Thomas, proprietario del ristorante Publiette.
- Eugene, Park Ranger.
- Sir.ra Francis, Preside del Mainsville High School.
- Sceriffo Fred del Mainsville Police Department.
Il contest si chiuderà domenica 22 maggio alle 18.00.
partecipa al