Caricamento Eventi
  • Questo evento è passato.

Serata di Lettura a Piazza di Spagna

20 maggio dalle 20:00

Evento Navigation

Sabato 20 maggio aderiamo con piacere all’iniziativa proposta da DustyEye, vKlabe e Icaro Giusti che prevede una serata di lettura silenziosa nella suggestiva cornice di Piazza di Spagna.
Un’occupazione culturale, pacifica, o magari semplicemente una serata di lettura in un luogo diverso, circondati dalle bellezze di Roma. Non un flashmob, ma solo un ritrovo spontaneo.
In pratica: ostentarsi lettori per dare il buon esempio.
Si proverà a portare il maggior numero di lettori sulla scalinata di Trinità dei Monti ad ostentarsi nell’atto della lettura. Un obiettivo ambizioso e del tutto disinteressato.
Lamentarsi che in Italia si legga poco è pressoché inutile, meglio dare il buon esempio seguendo le parole di Henry David Thoreau:
“Se volete convincere qualcuno del fatto che sta agendo male agite bene voi. Ma non curatevi di convincerlo. Gli uomini credono a ciò che vedono. Che vedano”. 

In caso di maltempo, verrà spostata la data, ma la speranza è di renderlo un appuntamento periodico. L’idea non è assolutamente protetta da alcuna gelosia, quindi chiunque volesse fare altrettanto nella propria città è ringraziato a priori.

Prendete i vostri libri preferiti, spolverate le vostre bag letterarie, ci vediamo lì!
Per chiunque volesse sfruttare l’occasione per incontrarci e scambiare due chiacchiere.. avremo un dress code che vi permetterà di riconoscerci!
Il nostro Presidente infatti avrà la borsa di tela bianca dell’Ass.ne (noterete il disegno della libreria e il nostro nome!), leggerà un libro dalla copertina rossa su Storia e Curiosità di Roma.
Vediamoci!
Vorreste conoscere meglio gli organizzatori? Date uno sguardo alle loro pagine facebook o al loro sito, meritano!

Dettagli

Data:
20 maggio
Ora:
20:00

Organizzatore

DustyEye
Email:
Info@DustyEye.com
Sito web:
www.dustyeye.com

Luogo

Scalinata di Piazza di Spagna
Scalinata di Trinità dei Monti
Roma, 00100 Italia
+ Google Maps