Caricamento Eventi
  • Questo evento è passato.

The Alienist – Special Event

23 maggio dalle 19:00 alle 23:30

Evento Navigation

Torna mercoledì 23 maggio, alla sua quarta replica!, l’evento dedicato a The Alienist su Netflix, serie televisiva tratta dall’omonimo romanzo di Caleb Carr. Un evento esclusivo: lettori, appassionati cinefili e giocatori di ruolo, uniti per un’unica esperienza!
Vi aspettiamo in sede (via Erminia Frezzolini 18) per una serata all’insegna del brivido.

Ambientato nella New York del 1896, un gruppo di improbabili eroi si ritrova, su incarico di Theodore Roosvelt, capo della polizia, a dover seguire le tracce di un temibile Serial Killer che uccide ragazzi. Un alienista, un illustratore del New York Times, la prima donna a lavorare nella polizia newyorkese e due pionieri dell’analisi forense, formano un team che scenederà a fondo nella psiche umana.

E’ possibile scegliere di partecipare a una o tutte le parti di cui è composto l’evento, compilando il modulo in fondo.

Dalle 19.00 alle ore 20.00:
appuntamento per la visione collettiva della prima puntata della serie televisiva, che ci calerà nell’atmosfera dell’epoca.
La visione è vietata a un pubblico minore di 18 anni ed è sconsigliata a un pubblico impressionabile, vista la presenza di scene forti.

Dalle 20.00 alle ore 21.00:
cena assieme (pizza + bevande, per eventuali intolleranze o regimi alimentari vi invitiamo a segnalarlo nel modulo di prenotazione sottostante), costo 5,00 euro a persona.

Dalle 21.00 alle 24.00: appuntamento con i giocatori di ruolo!
Un’avventura one-shot creata appositamente per la serata e ispirata al romanzo/serie tv, in cui gli efferati omicidi si legheranno indissolubilmente alla mente malata di un cultista adorante un dio innominabile. Per l’occasione, infatti, i nostri Master hanno pensato a una trasposizione del romanzo in chiave lovecraftiana e giocheremo un adattamento per “Sulle Tracce di Cthulhu”, con un setting retrodatato al 1896. Orrori cosmici trascineranno gli investigatori sempre più a fondo, in una spirale di terrore!
Attenzione, stavolta il gioco si farà più duro! La visione della puntata collettiva potrà fornire alcuni indizi per il gioco!
Due Master vi guideranno, in parallelo, per un massimo di 12 Player (6 persone per gruppo).
Non è richiesta una conoscenza pregressa del sistema di gioco, un riassunto di regole e sistema verrà fornito a inizio sessione. Le schede dei personaggi sono prefatte e verranno consegnate a inizio sessione.
Per ulteriori informazioni su “Sulle Tracce di Cthulhu”, potete leggere la nostra brochure QUI.
Per partecipare è necessario essere maggiorenni.

Ricordiamo che per partecipare è necessario essere associati, sarà possibile associarsi in loco. QUI tutti i dettagli sulla tessera, QUI l’elenco di tutte le convenzioni di cui è possibile usufruire.

Una volta compilato il modulo riceverete la conferma di partecipazione. Se non doveste ricevere la mail vi consigliamo di scriverci a info@ilsalottodigiano.it o sulla nostra Pagina Facebook.

Nome e Cognome (*) 
Data di nascita (*) 
Email (*) 
Numero di telefono (*) 
Partecipi alla visione della puntata dalle 19.00 alle 20.00? (*)  SiNo
Partecipi alla cena dalle 20.00 alle 21.00? (*)  SiNo
Partecipi all'evento ludico dalle 21.00 alle 24.00? (*)  SiNo
Conosci Sulle Tracce di Cthulhu? (*)  SiNo
Conosci la serie/il libro? (*)  SiNo
Avete eventuali esigenze alimentari, allergie, intolleranze?  
Volete iscrivervi alla newsletter de Il Salotto di Giano
per sapere i prossimi eventi? (*) 
SiNo



Nota: I dati contrassegnati con (*) sono richiesti e devono essere inseriti per procedere all'invio.


Utilizzando questo modulo accetti la memorizzazione e la gestione dei tuoi dati da questo sito web.

*ATTENZIONE: alcuni Browser non supportano il formato del calendario per scrivere la data di nascita e potrebbe dare errore durante l’invio del modulo. In tal caso il formato con cui scrivere la data è: AAAA-MM-GG. Se il problema dovesse persistere contattateci alla mail info@ilsalottodigiano.it

Dettagli

Data:
23 maggio
Ora:
19:00 alle 23:30
Categoria Evento:

Organizzatore

Il Salotto di Giano
Telefono:
328 16 84 708
Email:
info@ilsalottodigiano.it
Sito web:
www.ilsalottodigiano.it

Luogo

Salotto di Giano
Via Erminia Frezzolini,18
Roma, 00139 Italia
+ Google Maps
Sito web:
www.ilsalottodigiano.it