GIOCHI DI RUOLO

Vampiri

Vampiri: La Masquerade V edizione, edito in Italia da Need Games, è un gioco di stampo horror urbano dalle tematiche forti. Nel Mondo di Tenebra, vampiri ed esseri ancora più strani si celano nelle masse sconfinate dell’umanità. Somigliano a noi, si sforzano di agire come noi, ma alla fine della notte loro sono i predatori e noi siamo le prede.

Diventa un mostro e lotta per preservare gli ultimi resti della tua stessa umanità, mentre ti immergi nella complessa e pericolosa società vampirica.

Scopri un’ambientazione rinnovata, un’evoluzione della classica metatrama di Vampiri: La Masquerade in cui i clan hanno subito cambiamenti, perdite e divisioni, gli Antichi sono attratti in Medio Oriente da un misterioso impulso e una nuova minaccia è emersa dall’ombra: la Seconda Inquisizione, composta da agenzie governative umane che sono a conoscenza dei vampiri e li cacciano.

PANORAMICA DELLE TRAME

AVVENTURE DISPONIBILI

Colpire Duro

Autore: Federico Broggi
Tipologia di sessione: Oneshot
Modalità: Online
Giocatori: 3-4
Descrizione: Avventura a tempo ambientata nel deserto del New Mexico ai giorni nostri. Avventura per un pubblico adulto e consigliata a giocatori di Vampiri esperti.

• • •

La lotta tra la Camarilla e la Seconda Inquisizione si fa sempre più serrata in tutto il mondo. I continui botta e risposta tra le due associazioni portano, il più delle volte, a scontri cruenti e sanguinosi ma anche a missioni di guerriglia volte a destabilizzare le fila nemiche. Il tempo farà la differenza tra la vita e la morte.

Ballo in Maschera

Autore: Federico Broggi
Tipologia di sessione: Oneshot
Modalità: Online
Giocatori: 3-5
Descrizione: Avventura ambientata durante Halloween nella Venezia dei giorni nostri, scritta per lo Spooky Giano Halloween. Avventura per un pubblico adulto.

• • •

“La Signoria Vostra è invitata a partecipare come ospite d’onore, alla festa in Maschera per la settimana di Halloween, che si terrà il giorno 27/10/2021 a partire dalle ore 21:00, presso il Piccolo Mondo Disco Club”

Questo è una parte del testo che vi è stato recapitato tramite posta ordinaria presso le vostre abitazioni. Una festa esclusiva della quale si parla da tempo in tutta Venezia, e voi, proprio voi, siete gli ospiti d’onore.

Sarete all’altezza delle aspettative del vostro ospite?

Nuovi Pericoli

Autore: Federico Broggi
Tipologia di sessione: Mini Avventura
Modalità: Online
Giocatori: 3-4
Descrizione: Trama investigativa ambientata nella moderna città di Praga. Avventura per un pubblico adulto per temi trattati e scene a tinte forti consigliata a giocatori esperti (non della trama).

• • •

Lo stallo tra la Camarilla e la Seconda Inquisizione perdura da ormai troppo tempo. Ma nuove forze tramano alle spalle di entrambe le fazioni. Scoprire cosa si cela nell’ombra sta ad una giovane Coterie incaricata dal Principe Ivan di Boemia.

La Talpa

Autore: Michele Corradini
Tipologia di sessione: Avventura
Modalità: Online
Giocatori: 3-4
Descrizione: Trama investigativa dai toni molto dark, ambientata in una città generica ai giorni nostri. Avventura per un pubblico adulto e consigliata a giocatori esperti (non del sistema).

• • •

“Un altro attacco la scorsa notte, siamo diventati fragili fratelli miei. Non possiamo permettere che quel lurido doppiogiochista continui a camminare libero nella nostra città. Trovate il traditore, e per Caino fategli pagare per tutti i fratelli che hanno conosciuto la derniere mort.” 

COMPILA IL MODULO

PER GIOCARE

    Sei da solo? (*)
    SiNo
    Sei disposto ad unirti ad altri giocatori? (*)
    SiNo
    Siete disposti ad unirvi ad altri giocatori? (*)
    SiNo
    Ti va bene giocare con persone di diverse fasce di età?
    SiNo
    Hai esperienza nel gioco scelto?
    SiNo
    Sei già socio de Il Salotto di Giano?
    SiNo
    Desideri iscriverti alla newsletter de Il Salotto di Giano per conoscere i prossimi eventi?
    SiNo
    Sei già socio de Il Salotto di Giano?
    SiNo
    Desideri iscriverti alla newsletter de Il Salotto di Giano per conoscere i prossimi eventi?
    SiNo
    Nota: I dati contrassegnati con (*) sono richiesti e devono essere inseriti per procedere all'invio.

    Utilizzando questo modulo accetti la memorizzazione e la gestione dei tuoi dati da questo sito web.