GIOCHI DI RUOLO
Zombicide
Prodotto da Need Games e Cmon, Zombicide GdR è la versione pen&paper del famoso Gioco da Tavolo che vi vedrà Sopravvissuti in un mondo popolato da zombie!
I progressi della scienza sono sfuggiti dal controllo umano e hanno scatenato un’epidemia che si è presto propagata in tutta la Città.
I malati hanno iniziato ad assumere dei comportamenti animaleschi e selvaggi, mentre i cadaveri dei deceduti hanno cominciato a rialzarsi e a vagare per i Quartieri in cerca di carne fresca.
Nemmeno l’Esercito è riuscito a contenere l’invasione Zombie che ne è scaturita: chi è stato colto alla sprovvista non ha avuto scampo… il resto è fuggito o si è trincerato in qualche Luogo della Città per resistere e sperare in qualche aiuto dall’esterno.
Oggi, i Sopravvissuti rimasti hanno solo due opzioni: radunarsi e andare a far saltare in aria qualche Zombie o restare da soli e rischiare solo di diventare cibo per cadaveri ambulanti.
Ma non finisce qui… i nostri Eugenio e Laura sono tra gli autori del supplemento ufficiale “Storie dall’Apocalisse” e avrete l’occasione di giocare le loro storie.. direttamente con loro!
Prima di compilare il modulo, assicurati di aver letto il funzionamento del GdR in associazione al link.
PANORAMICA DELLE TRAME
AVVENTURE DISPONIBILI
Prossima Fermata: Salvezza
Autore: Eugenio Nuzzo
Tipologia di sessione: Oneshot
Modalità: Tutte
Giocatori: 3-6 dal vivo; 3-5 online
Descrizione: Trama esplorativa survival ambientata nel Sottosuolo, edita in “Storie dall’Apocalisse”.
• • •
Quando avete saputo che un gruppo di Sopravvissuti era assediato da centinaia di Zombie in una stazione della metro vicina, siete corsi in aiuto. Siete entrati nel sottosuolo armati fino ai denti e vi siete aperti la strada fino all’altro gruppo. Purtroppo, altri Zombie sono apparsi alle vostre spalle, costringendovi a chiudere le serrande e a rifugiarvi insieme agli assediati. Forse non tutto è perduto: un membro dell’altro gruppo vi ha detto che uno dei loro è riuscito a fuggire e sarà di ritorno con il “tank”…


Finché Morte Non Ci Separi
Autore: Eugenio Nuzzo
Tipologia di sessione: Oneshot
Modalità: Tutte
Giocatori: 3-6 dal vivo; 3-5 online
Descrizione: Trama “Tenere Viva la Speranza” ambientata nel Distretto Universitario. Edita in “Storie dall’Apocalisse”.
• • •
Una volta avevamo molte cerimonie, religiose e civili. Definivano la nostra esistenza e scandivano il passare del tempo. Adesso viviamo alla giornata, dormendo, mangiando e uccidendo. Non c’è spazio per le celebrazioni, eccetto per quei pochi momenti di gioia ed esaltazione quando incontriamo qualcuno che credevamo morto, lo salviamo o ammazziamo senza pietà chi ce lo ha portato via.
La Cura
Autore: Eugenio Nuzzo
Tipologia di sessione: Oneshot
Modalità: Tutte
Giocatori: 3-6 dal vivo; 3-5 online
Descrizione: Trama “Ricerca Informazioni/Oggetti” ambientata nei Bassifondi, edita in “Storie dall’Apocalisse”.
• • •
Una cura. Ogni nazione, azienda privata e scienziato la cerca. Tutti. Ora, la possibilità di trovare una soluzione al morbo sembra plausibile quanto ritrovare il Santo Graal.


The Videogame
Autore: Laura Cardinale
Tipologia di sessione: Oneshot
Modalità: Tutte
Giocatori: 3-6 dal vivo; 3-5 online
Descrizione: Trama ad Alto Rischio del tipo “Ricerca Informazioni e Oggetti” ambientata nel Distretto Universitario.
• • •
Quentin era un semplice studente universitario, iscritto a ingegneria informatica. Appassionato di videogiochi post-apocalittici e film sugli zombie, disinteressato alle ragazze e allergico a ogni tipo di confraternita o club sportivo, passava le sue giornate a svelare complotti online e intercettare fake news.
Quando giunse l’outbreak, però, il giovane Quentin non si fece trovare impreparato. E adesso, dopo avervi aiutato, vuole indietro il favore.
Valzer Macabro a Kensington
Autore: Eugenio Nuzzo
Tipologia di sessione: Oneshot
Modalità: Tutte
Giocatori: 3-6 dal vivo; 3-5 online
Descrizione: Trama letteraria ispirata a Orgoglio, Pregiudizio e Zombie ambientata in un setting regency di nostra invenzione.
• • •
Inghilterra, inizio dell’800. Mentre le giubbe rosse contengono le orde di zombie che premono su Londra, giunge alla vostra porta un invito inaspettato da parte di Lady Foreman, ricca vedova di Kensington: la donna sta organizzando una serata danzante, con la speranza di far conoscere buoni partiti a figli e figlie, ma è convinta che qualcuno voglia ucciderla. Presentandovi prove evidenti del pericolo, nonché la promessa di un giusto compenso, prendete le vostre armi e indossate gli abiti migliori, decisi a partecipare a una serata atipica. Galateo, intuizione e coraggio, vi saranno necessari per fermare la minaccia e schivare i pericoli dell’alta società: a quanto dicono i pettegolezzi, alcune vostre vecchie conoscenze saranno presenti per un giro di danze.

COMPILA IL MODULO