Caricamento Eventi
  • Questo evento è passato.

PlayTesting Night – Shadow of the Demon Lord

21 Febbraio dalle 21:00 alle 23:55

Evento Navigation

Continuano le nostre PlayTesting Nights: serate speciali in cui i Soci dell’Associazione potranno tentare la via del Mastering per allenarsi, proporre nuovi titoli, sperimentare giochi! Sei un Master e vuoi candidarti per una delle prossime serate? Scopri il funzionamento QUI.

Giovedì 21 febbraio, dalle 21.00 alle 24.00, il nostro Socio Marco ci ha proposto Shadow of the Demon Lord della Wyrd Edizioni.

La storia è ambientata a Urth, nel continente di Rûl, presso le Distese Settentrionali ai margini della Vecchia Foresta. E’ un setting Fantasy classico con accenni rinascimentali e gotici. Il mondo di Shadow of the demon lord è una terra dilaniata, al crepuscolo. Culti oscuri e forze del male proliferano anche all’interno delle terre cosiddette libere, mentre forze  ostili premono ai confini di un Impero un tempo egemone, ora sull’orlo del definitivo collasso. Le provincie hanno reclamato l’indipendenza e gli orchi dell’esercito imperiale, per secoli schiavi e carne da cannone e ora promotori di una ribellione che ha portato uno di loro a sedere sul trono al posto dell’imperatore assassinato, reclamano la libertà e la vendetta. La magia è affiancata da una forma primordiale di tecnologia, dai rudimentali motori a vapore che spingono le macine e i telai, alla micidiale polvere nera che ha permesso la fabbricazione di armi sempre più letali e pericolose.

Il tono generale della sessione sarà quindi marcatamente grim fantasy. Inevitabili le atmosfere cupe, gli sconfinamenti nel gore e nell’horror grottesco. Scenario per tutti, comunque, eccetto che per le persone troppo impressionabili!

Il Master consiglia: “Per entrare nel clima, è raccomandata la lettura di qualche passo della trilogia di Magdeburg, di Alan Altieri. Film in tema: La carne e il sangue, Warcraft, Solomon Kane, The last witch hunter con Vin Diesel, Black Death con Sean Bean, I fratelli Grimm. Musica: Blut Engel, Dead Can Dance, Massive Attack e Gregorian.”

Non è necessario avere una conoscenza pregressa del sistema. Le schede, livello Novizio, sono prefatte dal Master della serata. I personaggi si conoscono già tra di loro e fanno parte, anche se da non molto tempo, a diverso titolo e con differenti incarichi, della famigerata Compagnia mercenaria dell’Artiglio, al soldo del bellicoso conte Waldo di Blackgorge.

Per partecipare è necessaria la prenotazione, solo 5 posti disponibili.

Ricordiamo che per partecipare è necessario essere associati, sarà possibile fare richiesta di associarsi anche in loco. Per informazioni sulla quota associativa, consultare la pagina al link.
Per partecipare è necessario prenotarsi, compilando il modulo sottostante.

Una volta compilato il modulo riceverete la conferma di partecipazione. Se non doveste ricevere la mail entro 24 ore, vi consigliamo di scriverci a info@ilsalottodigiano.it o sulla nostra Pagina Facebook.

Nome e Cognome (*) 
Data di nascita (*) 
Email (*) 
Numero di telefono (*) 
Hai esperienza di Gdr? (*)  SiNo
Hai esperienza di Pathfinder (*)  SiNo
Desideri iscriverti alla newsletter de Il Salotto di Giano
per sapere i prossimi eventi? (*) 
SiNo



Nota: I dati contrassegnati con (*) sono richiesti e devono essere inseriti per procedere all'invio.


Utilizzando questo modulo accetti la memorizzazione e la gestione dei tuoi dati da questo sito web.

Dettagli

Data:
21 Febbraio
Ora:
21:00 alle 23:55
Categoria Evento:

Organizzatore

Il Salotto di Giano
Telefono:
328 16 84 708
Email:
info@ilsalottodigiano.it
Sito web:
www.ilsalottodigiano.it

Luogo

Salotto di Giano
Via Erminia Frezzolini,18
Roma, 00139 Italia
+ Google Maps
Sito web:
www.ilsalottodigiano.it