Oltre la Pelle – Visita alla Cappella Sistina

Oltre la pelle. Viaggio alla scoperta dei segreti della Cappella Sistina.

Era il 1508 quando Michelangelo, poco più che trentenne, influenzato dagli studi cabalastici, si mise all’opera del suo più grande capolavoro.
Un viaggio a tappe alla scoperta del codice simbolico, rivoluzionario ed eretico, con cui il grande artista ha espresso il suo violento attacco alla corruzione papale in una delle Cappelle più famose al mondo. Un percorso volto ad illustrate la storia e il mito dell’uomo e dell’opera che, da oltre cinque secoli, affascina tutto il mondo.

Quattro incontri digitali che si concluderanno con una visita alla Cappella Sistina. E’ possibile partecipare agli incontri senza fare la visita, facoltativa.

Calendario del percorso:

  • Martedì 1 settembre dalle ore 18.00 alle 20.00 – incontro digitale su Google Meet;
  • Giovedì 3 settembre dalle ore 18.00 alle 20.00 – incontro digitale su Google Meet;
  • Martedì 8 settembre dalle ore 18.00 alle 20.00 – incontro digitale su Google Meet;
  • Giovedì 10 settembre dalle ore 18.00 alle 20.00 – incontro digitale su Google Meet;
  • Venerdì 11 settembre (orario pomeridiano da definire, sulla base del numero di posti disponibili) – visita alla Cappella Sistina (max. 10 persone).

Vi aspettiamo quindi venerdì 11 settembre alle ore 16.30 all’ingresso dei Musei Vaticani (viale Vaticano). L’incontro è su prenotazione e ha un numero limitato di partecipanti. Per partecipare è necessario compilare il modulo sottostante e versare il costo del biglietto: intero 17,00 euro; ridotto 8,00 euro.
Per informazioni specifiche sulle riduzioni si riporta quanto scritto dai Musei Vaticani: Per i ragazzi dai 6 ai 18 anni compiuti. Per gli studenti fino ai 25 anni di età presentando, il giorno della visita, il proprio libretto universitario o una International Student Card. Chi acquista un biglietto e/o servizio a tariffa ridotta senza averne titolo o non presenta la documentazione relativa alla riduzione dovrà provvedere all’integrazione del dovuto per l’acquisto di un nuovo biglietto e/o servizio a tariffa intera.
Nella mail di risposta verrà fornito il link di paypal per il versamento.
ATTENZIONE: il modulo di partecipazione deve essere compilato e inviato entro martedì 8 settembre alle ore 17.00. 

Durante la visita è importante attenersi alle norme anti-Covid definite dall’Ente Museale: mascherina obbligatoria per tutta la durata della visita, abbigliamento consono, temperatura inferiore ai 37.5 gradi. L’intera normativa è visionabile al link.
Il biglietto è nominale, non rimborsabile o cedibile. La mancanza di puntualità può comportare la negazione di accesso da parte dell’Ente museale, senza diritto di rimborso.

Attenzione il modulo sottostante è valido per la partecipazione della sola visita ai Musei Vaticani di venerdì 11 settembre.

Ricordiamo che per partecipare è necessario essere associati, sarà possibile fare richiesta di associarsi anche in loco. Per informazioni sulla quota associativa, consultare il link.
Per partecipare è necessario prenotarsi, compilando il modulo sottostante.

Una volta compilato il modulo riceverete la conferma di partecipazione. Se non doveste ricevere la mail vi consigliamo di scriverci a info@ilsalottodigiano.it o sulla nostra Pagina Facebook.

Ricordiamo che non è possibile registrare l’incontro.












Nome e Cognome (*) 
Data di nascita (*) 
Email (*) 
Numero di telefono (*) 
Tipologia Biglietto (*) 
Volete iscrivervi alla newsletter de Il Salotto di Giano
per sapere i prossimi eventi? (*) 
SiNo

Nota: I dati contrassegnati con (*) sono richiesti e devono essere inseriti per procedere all’invio.

Utilizzando questo modulo accetti la memorizzazione e la gestione dei tuoi dati da questo sito web.

Data

11 Set 2020
Expired!

Ora

16:30 - 20:00

Organizzatore

Il Salotto di Giano
Telefono
328 16 84 708
Email
info@ilsalottodigiano.it
Sito web
www.ilsalottodigiano.it
QR Code