Hai una domanda?
Messaggio inviato Chiudi
4.5
2 recensioni

Adventure Design Base - Lab

Inizia a scrivere la tua Avventura, dalla Vicenda alla Pubblicazione, grazie a un ciclo di incontri laboratoriali in cui sperimentare ... Mostra altro
  • Descrizione
  • Programma
  • FAQ
  • Calendario
  • Recensioni

Inizia a scrivere la tua Avventura, dalla Vicenda alla Pubblicazione!

In questo ciclo di incontri laboratoriali si metterà in pratica tutto ciò che si è visto durante il corso di Adventure Design Base. Il modulo è articolato tra lezioni frontali, in cui si sperimenterà una fase del lavoro in gruppo, e ore di tutoring facoltative in cui i corsisti potranno provare a lavorare in autonomia al loro progetto personale! I laboratori sono lezioni pratiche collettive esemplificative, il cui tema viene scelto assieme ai corsisti durante la prima lezione.

Il corso prevede:

  • 8 ore di formazione frontale;
  • 4 ore di tutoring;

Ricordiamo che per partecipare è necessario aver seguito il corso di Adventure Design Base.

Se sono assente a una o più lezioni, posso recuperarle?
Sì, sebbene il corso sia laboratoriale e, pertanto, sia preferibile la partecipazione diretta. In caso di assenza comunque, la lezione verrà registrata e inviata al solo partecipante assente. L'attestato di frequenza viene inviato a tutti coloro che partecipano almeno al 75% delle lezioni.
Posso rateizzare il pagamento del corso?
Sì, è possibile effettuare un pagamento in tre rate attraverso il sito. Una volta aggiunto il corso nel carrello si deve selezionare l'opzione "Paga in tre rate" di Paypal. Non è possibile effettuare pagamenti rateizzati se si sceglie il bonifico bancario come modalità di pagamento.
I corsi laboratoriali vengono anche erogati con sconto in modalità "Bundle" assieme ai corso frontali teorici.
Le ore di Tutoring contribuiscono alla frequenza del corso? Sono obbligato a parteciparvi?
Le ore di Tutoring sono appuntamenti extra-corso, la cui frequenza non è obbligatoria e non contribuisce al monte ore necessario per il conseguimento dell'Attestato di Frequenza. Si tratta di incontri laboratoriali, seguiti dal Tutor, per lavorare sul proprio progetto personale, applicando quanto fatto durante il corso con il Formatore.
Come posso frequentare il corso?
Le lezioni si svolgono online, su Google Meet. Non è necessaria la registrazione pregressa alla piattaforma. Con la conferma della partenza del corso viene fornito un link di accesso valido per l'intera durata del corso.
Per frequentare il corso devo aver seguito Adventure Design Base?
Sì, i laboratori sono collegati agli argomenti del corso, di cui sono una prosecuzione pratica. Possono accedervi solo coloro che hanno frequentato un corso di Adventure Design Base.
Per tutti coloro che hanno seguito i corsi del percorso di Writing prima dell'a.a. 2022-2023, l'accesso è valido nel caso abbiano seguito il corso precedentemente chiamato Adventure Writing Base. Per ulteriori informazioni è preferibile contattare la Segreteria via mail a gianoacademy@janostudio.it

Le lezioni del corso e il tutoring si svolgeranno online tramite Google Meet. Con la conferma della partenza del corso verrà fornito un link di accesso valido per l'intera durata del corso.

Segue il calendario delle attività didattiche:

  • Martedì 4 Novembre, ore 21.00- 23.00, Laboratorio 1: "Ricerca delle Fonti";
  • Giovedì 6 Novembre, ore 18.00-19.00, Tutoring.
  • Martedì 11 Novembre, ore 21.00- 23.00, Laboratorio 2: "Dallo Spunto allo Scheletro";
  • Giovedì 13 Novembre, ore 18.00-19.00, Tutoring.
  • Martedì 18 Novembre, ore 21.00- 23.00, Laboratorio 3: "Estensione della Trama";
  • Giovedì 20 Novembre, ore 18.00-19.00, Tutoring.
  • Martedì 25 Novembre, ore 21.00- 23.00, Laboratorio 4: "Disamina di una Scena"; 
  • Giovedì 27 Novembre, ore 18.00-19.00, Tutoring.

Le date e gli orari potrebbero essere soggette a piccole variazioni di calendario. Sarà premura del docente comunicarle per tempo ai corsisti.

4.5
2 recensioni
Stelle 5
1
Stelle 4
1
Stelle 3
0
Stelle 2
0
Stelle 1
0
dylan-gillis-KdeqA3aTnBY-unsplash
Dettagli del corso
Classe per 10 studenti
Data inizio 4 Novembre 2025
Durata 8 ore
Lezioni 4
Livello Base

Working hours

Monday 9:30 am - 6.00 pm
Tuesday 9:30 am - 6.00 pm
Wednesday 9:30 am - 6.00 pm
Thursday 9:30 am - 6.00 pm
Friday 9:30 am - 5.00 pm
Saturday Closed
Sunday Closed